FAQ

A volte sorgono domande relative alle procedure di acquisto dei nostri prodotti. Qui puoi trovare le risposte a quelle più comuni. Tuttavia, se non riesci a trovare la risposta alla tua domanda, ti preghiamo di contattarci senza indugio. Saremo felici di aiutarti.

Fai clic sulla freccia accanto a ciascuna domanda per aprire la risposta.

Conto utente

Non riesco ad accedere al mio conto utente, cosa posso fare?

Nel caso in cui non ricordi più la tua password d’accesso, puoi impostarne una nuova seguendo la procedura di recupero della password.

In tutti gli altri casi, ti preghiamo di inviarci un messaggio, spiegando in modo preciso quali difficoltà e in quali circostanze le riscontri.

Il ripristino della password non funziona!

Per motivi di sicurezza, la password dev’essere composta da almeno 12 caratteri, nonchè contenere lettere MAIUSCOLE e minuscole, numeri e simboli come ! ” ? $ % ^ & ).

Il sistema rileva il grado di sicurezza della password che inserisci. Se quella da te inserita non è sufficientemente sicura, il sistema non ti permette di salvarla. Sarà quindi sufficiente modificarla in base alle caratteristiche indicate sopra fino a quando il pulsante “SALVA” diventerà attivo.

Procedura d'acquisto

Dove fornisce i suoi prodotti ALVEARE?

Forniamo i nostri prodotti esclusivamente in Svizzera e Liechtenstein. La fornitura al di fuori di questo territorio non è possibile.

Quali sono le spese di spedizione per gli ordini dal negozio online?

Le spese di spedizione sono calcolate in base al peso totale della merce ordinata e al tipo di spedizione desiderato. La consegna avviene da CHF 7.00 + CHF 2.00 per l’imballaggio. Maggiori dettagli sui costi sono indicati nelle nostre condizioni generali di vendita.

Quali metodi di pagamento sono accettati nel negozio online?

Accettiamo pagamenti con Postfinance (carta o e-finance), Klarna (trasferimento diretto tramite banking online), Stripe (carte di credito Visa, MasterCard e American Express), PayPal o pagamento anticipato (trasferimento bancario differito sul nostro conto).

Quanto tempo impiegherà la consegna?

La fornitura avviene per posta, di solito entro il giorno lavorativo successivo alla registrazione dell’ordine. Il cliente può scegliere tra due tipi di spedizione: PostPac ECONOMY con consegna entro 3-5 giorni lavorativi o PosPac PRIORITY con consegna entro 1-2 giorni lavorativi.

Quanto è sicuro lo shopping nel negozio online? I miei dati sono protetti?

I tuoi dati verranno gestiti in modo confidenziale e crittografati con il software del server sicuro SSL (Secure-Socket-Layer). Le informazioni crittografate del tuo ordine, nome, indirizzo, carta di credito o coordinate bancarie non possono essere lette da terzi.

Cosa succede esattamente dopo l'ordinazione?

Dopo l’ordinazione riceverai prontamente una conferma d’ordine via e-mail. Dopo che l’ordine è stato elaborato nel nostro database, il pacchetto lascerà il nostro magazzino il giorno lavorativo successivo. Gli ordini tramite pagamento anticipato vengono inviati il giorno in cui riceviamo il pagamento.

Perché non ho ricevuto una conferma d'ordine?

Alcuni servizi di posta elettronica contrassegnano erroneamente i messaggi automatizzati dai nostri server come spam – se non ricevi nulla, controlla prima la tua cartella di spam. Potresti anche aver accidentalmente fornito un indirizzo e-mail errato – in questo caso ti preghiamo di contattarci per verificare se abbiamo ricevuto il tuo ordine.

Ricevo una fattura per il mio ordine?
Sì. Puoi scaricare la fattura in formato PDF dal tuo account utente al momento del pagamento dell’ordine. Una copia ti viene inviata anche via e-mail.
Non ho ancora ricevuto la mia consegna, anche se i tempi di consegna indicati sono passati.

In rare occasioni può verificarsi un ritardo. In questi casi è possibile verificare lo stato della spedizione attraverso il tracciamento ricevuto insieme alla conferma dell’ordine via e-mail o che si trova nel tuo conto utente. Se i tempi di spedizione annunciati vengono notevolmente superati, ti preghiamo di contattarci con il numero dell’ordine.

Posso cancellare il mio acquisto?

Puoi annullare il tuo ordine entro 14 giorni dalla prima consegna della merce per iscritto o via e-mail secondo le regole del diritto di recesso indicate nelle nostre condizioni generali.

Al momento della consegna il pacco arriva danneggiato. Cosa dovrei fare?

Il danno da trasporto deve essere IMMEDIATAMENTE contestato al fattorino al momento della consegna. Il danno da trasporto è a carico dello spedizioniere. Nel caso in cui, oltre all’imballaggio, i prodotti debbano essere danneggiati, i difetti devono essere comunicati entro 5 giorni contattandoci. Ulteriori informazioni sul controllo della consegna sono indicate nelle nostre condizioni generali.

Assistenza ai clienti

Come posso contattare ALVEARE?

Le nostre informazioni di contatto complete sono disponibili qui.

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